Le tue convenzioni aziendali

Condizioni d'Uso

1. Ambito di applicazione
1.1 Le seguenti condizioni di utilizzo vigono per l’uso del portale di presentazione delle convenzioni aziendali per i dipendenti (di seguito “portale di presentazione”) da parte del personale della società (di seguito “dipendente”).
1.2 Registrandosi presso il nostro portale di presentazione ed effettuando il login per la prima volta, il dipendente prende atto e acconsente agli impegni assunti in queste Condizioni Generali di Utilizzo. 1.2.1 L’utilizzo del portale di presentazione è a titolo completamente gratuito.

2. Accesso ed utilizzo del portale di presentazione
2.1 Tramite i dati personali di accesso ricevuti e riservati unicamente al rispettivo dipendente, questi potrà accedere al portale di presentazione e alle sue offerte.
2.2 Il dipendente è tenuto a trattare i dati personali di accesso alla piattaforma, i coupon nonché i codici sconto forniti in conformità a questa informativa sulla privacy e a proteggerli da accessi non autorizzati e usi impropri.
2.3 In caso di dimenticanza o perdita delle informazioni di accesso all’account, il dipendente potrà ricevere nuovi dati personali.
2.4 Non è ammesso rivendere o riproporre prodotti e servizi acquisiti a condizioni speciali, specialmente attraverso aste online.
2.5 L’inosservanza delle norme di cui sopra potrà avere come conseguenza l’esclusione del dipendente dal futuro utilizzo del portale di presentazione.

3. Svolgimento delle operazioni commerciali fra Dipendente e Fornitore di servizio,
3.1 Il portale di presentazione è un mercato virtuale che crea le condizioni necessarie per avviare un processo di cooperazione commerciale fra il dipendente interessato e il fornitore di servizi e prodotti.
3.2 L’eventuale stipula di un contratto fra dipendente e fornitore avviene al di fuori del portale di presentazione senza la partecipazione diretta o indiretta di parti terze – solitamente essa avviene sul sito del fornitore stesso o in alternativa comunicando via e-mail o attraverso altre modalità di comunicazione diretta fra il fornitore e il dipendente.

4. Garanzia
4.1 Non si presta alcun tipo di garanzia in merito alla veridicità dei dati forniti nonché al comportamento e all’efficienza dei servizi del fornitore i cui prodotti e servizi vengono offerti o comunque resi accessibili sul portale di presentazione. Inoltre, non si presta alcuna garanzia relativa alla correttezza e esaustività del contenuto delle informazioni e spiegazioni date dal fornitore nonché relativa alla reale disponibilità, qualità e corretto funzionamento dei suoi prodotti e servizi, all’idoneità per uno specifico impiego, e alla sicurezza che il servizio in questione non vada a ledere i diritti di eventuali parti terze.
4.2 Corporate benefits non garantisce per la reale concessione di condizioni speciali da parte del fornitore e per gli effettivi sconti di cui possono usufruire i dipendenti.
4.3 Dato che corporate benefits si propone solo come mediatore di offerte, e che i contratti vengono stipulati direttamente tra il dipendente e l'erogatore del servizio offerto sul portale di presentazione, sarà possibile far valere esclusivamente i diritti che scaturiscono dalle Condizioni Generali di Utilizzo che regolano il rapporto contrattuale tra il dipendente interessato e il rispettivo erogatore del servizio. Il dipendente dovrà quindi adempiere agli obblighi contemplati dal contratto compilato dall'erogatore del servizio.

5.Altre disposizioni generali
5.1 Queste condizioni di utilizzo sono soggette alla legge della Repubblica Italiana.

Condizioni Generali d'uso Bacheca

1. Ambito di applicazione
LLe seguenti Condizioni generali d'uso per la Bacheca sono applicabili all’utilizzo dei servizi della Bacheca (di seguito: "Bacheca") offerti da corporate benefits Srl, Via Brera,16 , 20121 Milano (di seguito: "corporate benefits") sul portale di convenzioni aziendali nella categoria "Bacheca". Tali Condizioni generali d'uso per la Bacheca si integrano con le Condizioni generali d'uso definite sul portale di convenzioni aziendali.
L’utilizzo della Bacheca potrà avvenire esclusivamente previa accettazione da parte del dipendente delle suddette Condizioni generali d'uso.
In qualsiasi momento il dipendente potrà consultare, stampare, nonché salvare o effettuare il download delle Condizioni generali d'Uso nella sezione “I miei dati”. Le condizioni verranno tuttavia visualizzate solo nella loro versione più recente. Eventuali precedenti versioni non verranno conservate sul sito a disposizione dell‘utente.


2. Oggetto del contratto e gruppo di utenti
I Servizi della Bacheca mettono a disposizione dei dipendenti della specifica società una piattaforma online si potrà interagire. È vietato l’utilizzo della Bacheca per svolgere attività commerciali o pubblicare messaggi promozionali di qualsiasi natura.
La Bacheca rappresenta un mezzo di comunicazione semplice e intuitivo per lo scambio di prodotti e servizi all'interno di una azienda. corporate benefits si dissocia da tutte le attività svolte dai dipendenti tutti i contenuti delle opinioni scambiate fra i dipendenti. Corporate benefits non sarà in alcun modo responsabile per eventuali contratti stipulati sulla Bacheca o per negoziazioni e accordi presi per la loro stesura da parte dei dipendenti.
Poiché l’identificazione degli utenti in internet è possibile solo in maniera limitata, di norma corporate benefits non svolge verifiche sulla veridicità dei dati personali forniti dai dipendenti durante la registrazione e durante l’utilizzo del portale. È quindi responsabilità dei dipendenti stessi, accertare l’identità di un proprio collega. La prestazione dei servizi richiesti può avvenire direttamente tramite corporate benefits o attraverso subcontraenti.



3. Obblighi dei dipendenti
Nella Bacheca, specialmente interagendo con gli altri dipendenti, l’utente si impegna ad utilizzare i servizi della suddetta Bacheca esclusivamente per scopi leciti e ammessi dagli usi e consuetudini che regolano il comportamento "offline". L’utente registrato si impegna a tenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti degli altri utenti.
Nella fruizione dei servizi della Bacheca si devono rispettare le disposizioni di legge vigenti in materia. I Dipendenti, in particolare, prendono atto che è vietato utilizzare un linguaggio o immagini che:

  • siano di natura offensiva, ingiuriosa, diffamatoria, calunniosa, indipendentemente dal fatto che tali opinioni riguardino e quindi violino la privacy di altri dipendenti, del personale corporate benefits o di altre persone o società;
  • siano di natura xenofoba, razzista, pornografica o che incoraggi condotte violente, criminose e/o illecite;
  • possa arrecare danno a, o mettere in pericolo in qualsiasi modo lo sviluppo e l’educazione di bambini e minori di età;
  • violino diritti di terzi, ivi incluse, a titolo esemplificativo, le violazioni in materia di diritto d'autore, marchi, brevetti e di diritti relativi ai disegni o modelli
  • contengano materiale pubblicitario e promozionale anticoncorrenziale, incluse forme di sollecitazione non autorizzate o non richieste (p.es. catene di S. Antonio o sistemi di comunicazione secondo vendite piramidali o vendite a catena).

Il Dipendente si impegna a evitare i seguenti comportamenti nonostante essi non rappresentino una violazione delle norme vigenti:

  • invio o in altro modo trasmissione di catene di S. Antonio
  • invio di messaggi privati di posta elettronica identici a diversi destinatari,
  • adozione e promozione di tecniche di multi-level marketing e schemi a piramide (es. Multi-Level-Marketing o Multi-Level-Network-Marketing) o
  • forme di comunicazione di natura sessuale o in qualsiasi modo non conforme ai principi del buon costume (esplicita o implicita).
  • È proibita la vendita e fornitura di medicinali. Ciò avviene nel vostro interesse per evitare eventuali domande di risarcimento dei danni.
  • Gli annunci inseriti dai dipendenti sono destinati esclusivamente al personale della medesima società che sia registrato ai servizi della Bacheca in questione ed è quindi proibito diffondere informazioni e offerte di altri dipendenti a soggetti terzi esterni alla Bacheca senza la loro previa autorizzazione.

corporate benefits si riserva a proprio giudizio il diritto di sospendere o cancellare la registrazione dell’utente in caso di violazione delle suddette Condizioni, così come di sospendere, interrompere o limitare l’accesso alla Bacheca o la fruizione dei servizi offerti e, se necessario, di adottare ulteriori provvedimenti per mettere termine alla violazione stessa.


corporate benefits non può effettuare continuamente e in ogni momento verifiche sulla funzionalità di tutti i Servizi della Bacheca per assicurare il rispetto delle presenti Condizioni ed è quindi di fondamentale importanza che gli utenti stessi collaborino segnalando eventuali violazioni notate. Se si dovesse casualmente venire a conoscenza di presunte attività illecite, vi pregiamo di inoltrare apposita segnalazione a corporate benefits scrivendo a bacheca@cb-srl.it.



4. Responsabilità relativa al materiale immesso dai dipendenti e facoltà di cancellare i contributi degli utenti da parte di corporate benefits
Il dipendente sarà il solo responsabile del Materiale immesso sul sito e assicura che il contenuto (e la diffusione) dei contributi divulgati sui Servizi della Bacheca, ivi inclusi testi, dati, link, immagini grafiche e foto sono ammessi dalle vigenti disposizioni di legge di volta in volta applicabili. Il dipendente assicura altresì di avere il diritto di immettere tali contenuti sul sito e di concedere diritti a terzi (si veda il punto 5). Il dipendente si riserva la facoltà di cancellare in qualsiasi momento i contributi divulgati sulla Bacheca. corporate benefits non può assicurare che i Contenuti e i Dati immessi sulla Bacheca vengano sempre conservati sul sito e non vadano cancellati dalla redazione o comunque persi. corporate benefits si riserva il diritto di cancellare contributi, dati e qualsivoglia messaggi immessi dai dipendenti nel caso in cui si ritenga che essi non siano più attuali. Il dipendente si assume la responsabilità di svolgere la dovuta verifica dei Contenuti e Dati immessi nonché di assicurarli salvandoli ed effettuando copie di backup secondo il progresso tecnologico del momento. Qualora le immagini immesse contenessero ritratti riconoscibili di terzi, il caricamento potrà avvenire solamente previa autorizzazione della parte terza in questione. corporate benefits si riserva il diritto di cancellare a proprio giudizio i contenuti immessi dal dipendente nel caso in cui parti terze dovessero segnalare che tali contenuti violino le normative vigenti. Prima di procedere con la cancellazione, corporate benefits non è tenuto a verificare legalmente la legittimità della violazione segnalata.



5. Concessione di diritti
Tutti i dipendenti registrati avranno accesso ai contributi immessi all’interno della Bacheca. Il dipendente dichiara di essere consapevole che, mediante il caricamento dei Contenuti sul portale, il dipendente medesimo concede e trasferisce espressamente ed in via definitiva a corporate benefits il diritto completamente gratuito e trasferibile, senza limitazioni territoriali e temporali, di riprodurre, distribuire, rilasciare, comunicare, diffondere, ritrasmettere o altrimenti divulgare o mettere a disposizione del pubblico eventuale materiale caricato. L’utente può revocare tale concessione dei diritti in qualunque momento cancellando il contenuto immesso. Qualora il dipendente non dovesse riuscire a cancellare il materiale che si desideri eliminare a causa di problemi tecnici o altri inconvenienti, potrà richiedere la cancellazione a corporate benefits indicando quale sia il materiale in questione contattando Bacheca@cb-Srl.com.



6. Responsabilità per i contenuti
corporate benefits si impegna a immettere nella Bacheca esclusivamente informazioni veritiere e complete, ciononostante non garantisce che i dati forniti siano sempre veritieri, accurati, e completi. Con riguardo alla responsabilità che corporate benefits si assume nei confronti delle informazioni e dei contenuti immessi dai dipendenti nella Bacheca (p.es. annunci, contributi alle discussioni aperte da altri utenti etc.) è soggetto alle disposizioni di legge applicabili in vigore, conforme soprattutto all’ INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003. È compito dell’utente assicurarsi della liceità e veridicità delle informazioni e dei contenuti immessi da altri utenti, nonché verificare che i dati a cui accede non contengano virus.



7. Esclusione di garanzia
Il dipendente si impegna a manlevare corporate benefits da ogni e qualsiasi pretesa e domanda, incluse domande di risarcimento danni, avanzate da altri dipendenti o da terzi a seguito della violazione dei loro diritti derivante da Contenuti immessi sulla Bacheca da altri Dipendenti. Il Dipendente si impegna altresì a manlevare corporate benefits da ogni e qualsiasi pretesa e domanda, incluse domande di risarcimento danni, avanzate da altri dipendenti o da terzi a seguito della violazione dei loro diritti derivante dall’utilizzo della Bacheca da parte degli altri Dipendenti. Il Dipendente si impegna inoltre a farsi carico di ogni e qualsiasi danno connesso alla violazione dei diritti di terzi, ivi compresi tutti i costi e spese legali che dovessero essere sostenute. Ulteriori diritti e domande di risarcimento nei confronti di corporate benefits restano impregiudicati. I suddetti criteri di responsabilità del Dipendente non sono applicabili qualora il dipendente non abbia commesso la violazione in questione.



8. Protezione e sicurezza dei dati
Internet è un sistema pubblicamente accessibile. Il dipendente che immetta informazioni in Internet lo farà a proprio esclusivo rischio e pericolo. I dati immessi potrebbero andare persi o venire utilizzati da terzi non autorizzati. Ciononostante corporate benefits garantisce che all’interno dei sistemi utilizzati, le informazioni messe a disposizione verranno trattate secondo gli standard, e nel pieno rispetto, delle disposizioni in materia di protezione. corporate benefits è consapevole che il trattamento di tutti i dati personali forniti è un aspetto di estrema importanza per il dipendente. corporate benefits opera quindi nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati. corporate benefits garantisce di non diffondere i dati personali forniti dal dipendente a parti terze non autorizzate o comunque di permetterne l’accesso ad eventuali terzi. Per ulteriori dettagli relativi al trattamento dei dati dei dipendenti, si prega di fare riferimento alle norme sulla protezione dei dati sotto la voce “I miei dati” sul portale di presentazione delle convenzioni aziendali per i dipendenti.